Seleziona Pagina

1% al Mondo di Super Ricchi

1% al Mondo di Super Ricchi

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista.

Analizzando il report di Credit Suisse Research, è emerso come nel 2021 la ricchezza privata abbia raggiunto i 463.600 miliardi di dollari americani, con un aumento pari al 9,8% rispetto a 12 mesi prima.

Lo hanno segnalato i dati relativi al Wealth Report 2022, secondo cui l’1% di popolazione più ricca del mondo ha visto aumentare, per il secondo anno, la propria quota patrimoniale fino a raggiungere il 45,6% nel 2021, contro il 43,9% registrato nel 2019.

L’lndia risulta essere il Paese con il più significativo incremento della ricchezza (31%), seguono poi Francia (28%), Usa (23%), Italia (23%) e Canada (22%) L’1% di popolazione più ricca del mondo ha visto aumentare, per il secondo anno di fila, la propria quota patrimoniale fino a raggiungere il 45,6% nel 2021, contro il 43,9% registrato nel 2019.

Adesso però l’inflazione, i conflitti geopolitici e la volatilità sui mercati dovrebbero arrestare la crescita della ricchezza, con molti Paesi che dovranno far fronte ad una crescita più contenuta o ad una recessione.

L’lndia risulta essere il Paese con il più significativo incremento della ricchezza (31%), seguono poi Francia (28%), Usa (23%), Italia (23%) e Canada (22%).

In Paesi quali Romania, Repubblica Ceca e negli Emirati Arabi Uniti si è giunti ad oltre il 40%

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI