
2023: il nuovo anno che verrà. Paolo Borgognone

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Paolo Borgognone, storico e scrittore. argomento del giorno: il nuovo anno che verrà
Il nuovo anno è iniziato da poco e, nel passaggio dal vecchio al nuovo anno, Paolo Borgognone – Storico e Scrittore – analizza gli scenari geopolitici e sociali con Beatrice Silenzi – Giornalista.
Si passa in rassegna degli argomenti più spinosi: dalla tensione del conflitto Russo-Ucraino al sempre citato problema del caro bollette, dalla problematica situazione in cui versa la politica italiana a quella spumeggiante in campo internazionale, inquinata dal Qatargate. Forse è arrivato il momento – semplicemente – di prendere coscienza del fatto che siamo uno Stato ormai fallito, tenuto a galla solo per meri interessi economici e finanziari, internazionali. Ma Borgognone prospetta anche un’altra soluzione da adottare (soprattutto per i giovani), la cui scoperta merita un sorriso. …Amaro, però!
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.