25 Nov. No alla Violenza sulle Donne. Annamaria Forenza Psicoterapeuta

25 Nov. No alla Violenza sulle Donne. Annamaria Forenza Psicoterapeuta

Il 25 Novembre, da molti anni, segna la celebrazione della ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne.

Istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, ricorda l’efferato omicidio delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche, compiuto per ordine del dittatore Trujillo.

Annamaria Forenza – Medico Psicoterapeuta – ospite di Beatrice Silenzi – Giornalista – partendo dal fatto di cronaca, parla di tutte le sfaccettature di un grave problema che investe il genere femminile e che può tradursi in violenza: psicologica e fisica, soprattutto tra le mura domestiche.

Dalle molestie al mobbing, dallo stalking al bullismo, tutto viene analizzato e denunciato, perché la violenza deve essere fermata.

Grazie all’aiuto di professionisti ed Associazioni, validi e competenti, che operano su tutto il territorio nazionale le Donne devono riconquistare maggiore fiducia in se stesse e maggiore autostima, a qualsiasi età!

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

25 Novembre: No alla Violenza sulle Donne

di ANNAMARIA FORENZA - Medico Psicoterapeuta

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *