
Arte e la Cultura non dovrebbero essere mai monetizzabili

Il prof. Valerio Malvezzi – Docente universitario, Esperto di Economia e Fondatore di Win The Bank – ospite di Beatrice Silenzi – Giornalista – analizza in modo del tutto nuovo l’Arte e l’Economia, portandole su un terreno comune.
Se l’Arte è la scintilla divina che ciascun uomo ha dentro di sé e rappresenta il sogno, l’Economia capitalistica (ovvero quella che ci circonda nel mondo che viviamo) rappresenta solo il bisogno dell’uomo.
L’arte e la Cultura, così come accade per un bene paesaggistico, non dovrebbero essere mai monetizzabili, sebbene l’unico legame attuale sia quello del denaro.
In questo senso, solo l’Economia Umanistica riesce a recuperare l’essenza vera delle cose ed il valore intrinseco dell’essere umano, poiché ha lo scopo di rendere le persone felici.
L’Italia, nazione di grandi artisti e menti eccelse, deve riappropriarsi delle proprie origini, deve riappropriarsi di una economia nuova che consenta, non solo di vivere e di avere un reddito sicuro, ma anche di sognare.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.