Seleziona Pagina

Cambiamento climatico: i bassi salveranno il pianeta.

Cambiamento climatico: i bassi salveranno il pianeta.

Il cambiamento climatico incombe. Come combatterlo? In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice.

Il cambiamento climatico è ancora la principale minaccia per la salute umana. È uscito, giorni fa, un editoriale sul New York Times in cui si suggerisce a tutti di “accoppiarsi con persone più basse” per salvare il pianeta. Non è uno scherzo!!

L’autrice Mara Altman sostiene che “quando ci si accoppia con persone più basse, potenzialmente si salva il pianeta riducendo le esigenze delle generazioni successive“. La Altman scrive che è necessario abbassare l’altezza minima per i potenziali partner sul proprio profilo, per fare un passo verso un pianeta più verde. Inoltre aggiunge nel pezzo che le persone più basse sono “intrinsecamente conservatrici di risorse” e possono combattere il cambiamento climatico.

Una questione più che mai cruciale in questo mondo di otto miliardi di persone“. Aggiunge che “se mantenessimo le stesse proporzioni ma fossimo solo del 10% più bassi solo in America, risparmieremmo 87 milioni di tonnellate di cibo all’anno. Per non parlare poi di trilioni di galloni d’acqua, quadrilioni di B.T.U. di energia e milioni di tonnellate di spazzatura“.

Ovviamente la Altman è alta “solo” un metro e cinquantadue!! Altman continua: “Le persone basse non si limitano a risparmiare le risorse. Consideraato che queste ultime diventano sempre più scarse a causa della crescita demografica e del riscaldamento globale, potrebbero anche essere le più adatte per la sopravvivenza a lungo termine. Non solo, perché un numero maggiore di noi sarà in grado di infilarsi nelle astronavi quando saremo costretti a lasciare questo pianeta che abbiamo distrutto”.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI