Seleziona Pagina

Campane Tibetane: a cosa servono? Edoardo Cicconi

Campane Tibetane: a cosa servono? Edoardo Cicconi

In questo video di Fabbrica della Comunicazione elisa renaldin, conduttrice televisiva e attrice, Edoardo Cicconi, massaggio-terapeuta. argomento del giorno: le campane tibetane

Edoardo Cicconi aiuta il prossimo a raggiungere il benessere psico-fisico attraverso la cura del corpo attraverso le campane tibetane.

Ha studiato, tra le varie cose, chinesiologia, massoterapia e Yoga, meditazione, ed è esperto di campane tibetane e filosofia orientale. Nella prima intervista con Edoardo, parlando di connessione tra mente e corpo, abbiamo spiegato che stare in natura ha il vantaggio di agire positivamente sulle nostre vibrazioni. Possiamo riconnetterci e ci aiuta a sentirci più integri, più uniti, più in equilibrio. E abbiamo anche detto che tra gli altri strumenti di cui possiamo beneficiare, ci sono le Campane tibetane.

Perciò oggi vedremo cosa sono e che effetti hanno su di noi. Anzitutto, la loro origine è il Tibet, visto il nome che portano. Quando sono nate? In che modo sono state divulgate in occidente? Come si usano? Gli effetti benefici delle campane consistono nel riarmonizzare le vibrazioni del nostro corpo. Difatti il loro primo utilizzo era soprattutto medico e terapeutico. Grazie alle vibrazioni prodotte dal suono, il nostro corpo riceve un benefico influsso sia sul corpo che sulla mente.

Le campane tibetane possono essere abbinate ai momenti di meditazione, proprio perché aiutano ad entrare in uno stato rilassato di presenza, che ci permette di non identificarci più con il nostro processo automatico di pensiero. Vengono usate da dei terapeuti che ci immergono in una sorta di “bagno sonoro” in cui possiamo rilassarci completamente, ma volendo possiamo usarle anche da soli, anche per pochi minuti, ogni volta che abbiamo bisogno di ritrovare calma e centratura.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI