Seleziona Pagina

Chi sono i nuovi Censori della Rete

Chi sono i nuovi Censori della Rete

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista.

Bill Gates interviene nel dibattito sulla libertà di espressione sui social, commentando l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e palesando i propri timori sulla disinformazione on line.

Musk che fino a poco tempo fa si diceva pronto a riaccogliere Trump, come fruitore della piattaforma, nel frattempo sembra aver fatto dietrofront, intento a risolvere importanti questioni legate proprio al noto social.

Ma non è tutto. Il filantrocapitalista americano Gates ha annunciato di voler creare una squadra di 3.000 persone per combattere la disinformazione sui vaccini, argomento a lui particolarmente caro.

E’ tempo che i social media diventino un luogo sicuro con giusti messaggi scritti da persone di fiducia (ovvero solo coloro che piacciono al Sistema).

ùMa Musk e Gates non sono gli unici ad interessarsi ai social e la Rete. Ricordiamo il recente intervento di Biden a riguardo e di Soros con la sua Good information.

E in ultimo ci sono gli utenti, che sono proprio il fanalino di coda. Stretta in questa morsa, la gente comune continuerà ad accontentarsi di divulgare solo idee e contenuti così come a loro piace?

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI