
COME AFFRONTARE ANSIA E STRESS – Andrew Peter Lewis

Su Fabbrica della Comunicazione, nella rubrica Vitamine poer l’Anima, Elisa Renaldin ospita Andrew Peter Lewis – Esperto di tecniche di rilascio emozionale, master trainer in EFT tapping.
Inevitabilmente, chi passa attraverso la sofferenza cerca una via d’uscita o un modo per stare meglio.
La ricerca di una strategia per il benessere, porta a scoprire nuovi modi per sciogliere, integrare vissuti e riportare equilibrio nella nostra interiorità.
Tra le varie tecniche esistenti, ci sono quelle che si occupano del “rilascio emozionale”. In cosa consistono e quante ce ne sono?
Le tecniche che una volta venivano considerate “alternative”, ora sono diventate “complementari” e vengono utilizzate sempre più spesso in ambito medico, rendendo più efficace qualsiasi approccio che verte a ristabilire l’equilibrio interiore.
Queste “nuove” pratiche utilizzano non solo il corpo ma anche la voce, la parola, il respiro, solo per fare alcuni esempi.
Andrew ci illustra una delle più efficaci e di semplice attuazione che da anni sperimenta su se stesso: EFT, ovvero Emotional Freedom Technyques.
La tecnica si basa sui principi della kinesiologia e della medicina tradizionale cinese (punti meridiani di agopuntura e digitopressione) e la sua efficacia è suffragata da oltre 300 studi.
Scoperta e sperimentata a metà degli anni ’80 per un grave caso di fobia per l’acqua, è stata in seguito ripresa, resa più agile e semplice da usare, tanto da divenire una vera e propria tecnica di auto-aiuto.
In questo video c’è un assaggio di come si utilizza la pratica, nella sua forma basilare, mentre nella prossima puntata vedremo l’applicazione anche sul dolore e sui sintomi fisici.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.