
CONSAPEVOLEZZA, QUESTA SCONOSCIUTA – Jacopo Ceccarelli

In questo video di Fabbrica della Comunicazione Elisa Renaldin, Conduttrice televisiva e Attrice, intervista jacopo ceccarelli, Formatore, insegnante Yoga, Counselor e Naturopata. L’argomento di oggi è la consapevolezza.
Vitamine per l’Anima è la Rubrica a cura di Elisa Renaldin. Ogni settimana, attraverso i suoi ospiti, garantisce un nutrimento aggiuntivo per rinforzare il sistema immunitario dello Spirito. Jacopo Ceccarelli è l’ospite di questa settimana.
Tutti parlano di Consapevolezza, ma sappiamo davvero che cos’è? E’ importante capire la differenza tra un concetto mentale, una dottrina, un dogma e una piena comprensione assimilata nel profondo del nostro Essere. In questo periodo storico piuttosto difficile, che ci ha messo a dura prova, è stato un po’ come dover superare un esame: sei pronto? Hai sviluppato le qualità necessarie? Saprai agire nel modo giusto? Riuscirai a fare delle rinunce per difendere i valori in cui credi? I fatti e le circostanze mettono sempre in evidenza il nostro grado di Consapevolezza. La gente è pronta a vedere la Verità?
Essere aperti a vedere certi fatti e comprendere certi avvenimenti non è per tutti. Finché non si è esplorata dentro di sé la parte “ombra” si prova il rifiuto verso tutto ciò che, esternamente, rappresenta un potenziale problema o difficoltà. Ecco che il livello di Consapevolezza fa da spartiacque tra chi vede “oltre” e chi si ferma alla superficie, per timore o disinteresse. A volte, per far fronte a certe situazioni, è necessario essere preparati ad ogni evenienza, sapendo anche lottare per difendere ciò che va difeso. Alcuni scambiano questo atteggiamento per violenza, quando invece si tratta dell’uso corretto della Forza, incoraggiato anche nei testi antichi. Atteggiamento che non ha nulla a che fare con il pacifismo, così come ci è stato mostrato da certo movimenti new age.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.