Conte. La Fidanzata, la Scorta e il Borsone della Palestra

Conte. La Fidanzata, la Scorta e il Borsone della Palestra

03 Dicembre 2020

Bisogna fare attenzione alle mogli e alle fidanzate!

Questa è una raccomandazione a Conte, perché, nella storia, anche i regimi più solidi hanno cominciato a crollare quando l’opinione pubblica ha preso di mira la moglie, la fidanzata, o l’amante del re.

Gli studiosi della Rivoluzione francese hanno mostrato molto bene come l’indebolimento di Re Luigi XVI cominciò con tutti i vari pamphlet che attaccavano la moralità della moglie Maria Antonietta e dei suoi amanti.

Certo, da Maria Antonietta alla fidanzata del premier è solo l’ultimo scandalo quello secondo cui la scorta del Premier l’avrebbe portata a casa con l’auto blu.

Questa cosa ci fa riflettere su alcuni punti: il primo è che gli italiani non sono tanto toccati dal fatto che l’auto blu abbia percorso presumibilmente pochi chilometri per accompagnarla a casa, quello che non piace agli italiani è: essere presi per i fondelli!

Gli altri?

Ascolta l’intero podcast di Marco Gervasoni

Podcast

Conte. La Fidanzata, la scorta e il borsone della palestra

di Marco Gervasoni | 03 Dicembre 2020

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Libro di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

TRANSLATE

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

PUBBLICITÀ

Le pubblicità che appaiono su questo sito sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desti perplessità. In tal caso, anche se indipendente dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i (lettori) fruitori.

BEATRICE SILENZI