
Eva Kaili: scandali italiani e europei. Massimo Del Papa

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Massimo Del Papa, giornalista e scrittore. argomento del giorno: lo scandalo di Eva Kaili
Massimo Del Papa – Scrittore – interviene sullo scandalo al Parlamento europeo, nell’intervista realizzata con Beatrice Silenzi – Giornalista. Tra il contante sequestrato nell’abitazione di Eva Kaili e quello che il padre dell’esponente politica greca stava trasportando in una valigia, il bottino confiscato dagli inquirenti ammonterebbe a circa 750 mila euro. La stima è del quotidiano belga L’Echo che parla di migliaia di banconote in tagli da 20 e 50 euro. Sono presunte tangenti, arrivate dal Qatar nell’inchiesta sulla corruzione delle autorità europee.
Nel frattempo, il governo di Atene ha congelato tutti i beni di Eva Kaili. In Italia intanto nelle scorse ore, sono state effettuate perquisizioni in abitazioni a Milano e in provincia riconducibili ad Antonio Panzeri e alla sua famiglia. Da quanto si è saputo, sono stati sequestrati supporti informatici, documenti e una somma in contanti in euro non significativa. Inoltre il giudice della Corte d’appello di Brescia Anna Dalla Libera, nel provvedimento di convalida dell’arresto di Maria Dolores Colleoni e Silvia Panzeri, moglie e figlia di Antonio Panzeri, ha scritto che “non appaiono sussistere cause ostative alla consegna” al Belgio. Le due donne sono accusate di corruzione, riciclaggio e associazione per delinquere.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.