Governo Draghi. I punti deboli – MARCO GERVASONI

Governo Draghi. I punti deboli – MARCO GERVASONI

Il Prof. Marco Gervasoni – Storico e Politologo – parla di Mario Draghi e del suo Governo, appena nato. Ineccepibile banchiere, dal curriculum stellare, Draghi è stato presentato come un Superuomo, Salvatore dell’Italia, ma già dopo pochi giorni, analizzando la sua attività, ci si trova davanti ad una figura che può di fatto esercitare soltanto una “dittatura finanziaria”.

Tutte le altre gravi e complesse situazioni che vessano in nostro Paese, non sono sostenibili e le prime crepe si intravedono nell’ambito dell’immigrazione e della sanità.

Per un Esecutivo che non è stato legittimato dal voto degli elettori, ma frutto di accordi, la vita potrebbe essere difficile, anche se i suoi numerosi sostenitori (che lo appoggiano per disperazione o per opportunismo) probabilmente si aspettavano qualcosa di diverso.

Le leggi della politica, che sono state impietose con altri Presidenti, non risparmiano Draghi, che – infatti, su molti aspetti – è costretto a portare avanti le stesse linee guida – se non addirittura peggiori – di Giuseppe Conte.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI