Seleziona Pagina

IL BENESSERE IN TESTA – Alessandro Rubino

IL BENESSERE IN TESTA – Alessandro Rubino

Vitamine per l’Anima è la Rubrica su Fabbrica della Comunicazione di Elisa Renaldin – Conduttrice televisiva e Attrice – che ogni settimana, attraverso i suoi ospiti, garantisce un nutrimento aggiuntivo per rinforzare il sistema immunitario dello Spirito.

Alessandro Rubino – Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, psicosomatista – è l’ospite della settimana.

Cos’è, in psicologia, la consapevolezza?

Esiste un modo per misurarla?

Vedremo assieme che abbiamo la possibilità di accorgerci se la nostra consapevolezza è aumentata, perché ognuno di noi ha il potenziale per poterlo fare.

La Consapevolezza è strettamente legata alla crescita personale, e proseguendo nel percorso di ricerca, possiamo trovarci ad un certo punto ad un bivio, quello che porta all’approfondimento verso la psicologia, oppure verso la spiritualità.

Queste due strade sono separate?

Alessandro ci spiega che nel punto della nostra testa chiamato “fontanella”, dove risiede il 7° chakra, sono contenute energie molto potenti deputate al nostro sviluppo coscienziale.

L’unione dei due emisferi permette un’espansione di questo centro energetico, rappresentato dall’iconografia classica con l’immagine dell’aureola.

Lo sviluppo della consapevolezza può essere compromesso o rallentato, e senza dubbio c’è qualcuno che ostacola questa espansione spirituale, ma saperlo ci aiuta a rimanere vigili e ad adottare tutti gli strumenti necessari per proseguire nel nostro cammino di evoluzione.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI