Seleziona Pagina

Il Reiki: da un secolo la pace interiore. Gianluigi Costa

Il Reiki: da un secolo la pace interiore. Gianluigi Costa

In questo video di Fabbrica della Comunicazione elisa renaldin, conduttrice televisiva e attrice, Gianluigi Costa, esperto di metodiche naturali e pratiche spirituali. argomento del giorno: il Reiki

Fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki), Gianluigi Costa, si occupa di ricerca e sviluppo di metodiche naturali e pratiche spirituali. Queste possono portare al benessere psico/fisico, quali il Reiki, la PNL, la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione e molto altro. Nell’intervista di Elisa Renaldin parla di Reiki, pratica curativa energetica e soprattutto una pratica spirituale. Fonda le sue radici in Giappone attraverso il Maestro Mikao Usui, che dal 1922 la diffuse.

COS’È IL REIKI?

Potremmo definirlo anche un sistema di autoguarigione e crescita personale. Esistono tante tipologie di Reiki perché, probabilmente, ognuno l’ha ricevuto da Maestri diversi. Di volta in volta hanno cambiato, modificato e aggiunto elementi, forse fino al punto di snaturarne la vera natura originaria. Gianluigi Costa è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui. Sul suo sito si legge: “in anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere insieme gli insegnamenti originali del Reiki così com’era all’origine”. Le differenze, in sostanza, risiedono nel suo significato intrinseco, e nel tipo di Energia richiamata durante la pratica.

IL REIKI È ADATTO A TUTTI?

Non si tratta, quindi, solamente di guarire malanni o lenire sintomi, ma soprattutto di avviare un accrescimento spirituale a contatto con un’Energia elevatissima, che lavora da sé, con grande intelligenza, per portare guarigione e sviluppo interiore. Intrinsecamente legata al Reiki vi è anche la pratica della Meditazione. Questa pratica consente al praticante di essere il più possibile neutro, pulito interiormente, centrato e silenzioso. Questo evita interferenze durante la pratica. Il Reiki è adatto a tutti, e solitamente ci si avvicina quando si sente di volerlo fare, proprio come un richiamo interno che origina dall’anima dell’individuo.

Si può ricevere sotto forma di seduta, ma può essere ricevuto con un’attivazione data dal Maestro, che in quel caso darà il 1° dei 3 livelli. Questa pratica rientra tra quelle che favoriscono armonia, equilibrio, pace interiore e accrescimento dal punto di vista spirituale, di sicuro utile più che mai in questo periodo storico che ci sottopone a stress, tensioni, ansie, paure e preoccupazioni. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI