Seleziona Pagina

Il Sistema ci addomestica. Michele Putrino

Il Sistema ci addomestica. Michele Putrino

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista michele putrino, scrittore e fondatore della scuola stoica. Argomento del giorno: il sistema ci addomestica

Su Fabbrica della Comunicazione con  Michele Putrino – Scrittore e fondatore della Scuola Stoica – Beatrice Silenzi – Giornalista – parla del comune, nuovo progetto di comunicazione che li porterà a fare conferenze i tutta Italia, affiancati da esperti della cultura, della politica e dell’economia.

 Entriamo nei meandri del Sistema. 

Questa megamacchina che tende ad addomesticare le masse per renderle più docili ed a rispondere sempre più fedelmente agli stimoli che arrivano da chi ci guida, imponendoci scelte, anche inique.

È giunto il tempo di opporsi a chi ci impone di vivere una vita “in scatola”, e con coraggio di riprendere in mano le redini del nostro presente e del nostro futuro, osando anche nel prendere decisioni non facili, ma che ci portino a cambiare l’attuale paradigma.

Perché, ogni giorno e in ogni istante, ci sentiamo sempre più come prigionieri in una gabbia?
Molti di noi si sentono, da sempre, non liberi, prigionieri all’interno di una gabbia. Si tratta soltanto di una nostra erronea percezione oppure veramente non siamo liberi? Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, noi viviamo realmente all’interno di un Sistema che ci tratta, in modo forzato, come suoi semplici suoi ingranaggi, schiacciando sempre più la nostra natura di esseri umani provocando, così, quel costante malessere che tutti noi conosciamo. In questo primo video introduttivo illustro, a grandi linee, la struttura di questo Sistema. 

.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI