Seleziona Pagina

L’invisibile: la via d’uscita dai problemi materiali. Alessandro Rubino

L’invisibile: la via d’uscita dai problemi materiali. Alessandro Rubino

In questo video di Fabbrica della Comunicazione Elisa Rinaldin, conduttrice televisiva e attrice, intervista Alessandro Rubino, Psicologo del lavoro e psicosomatista. argomento del giorno: l’Invisibile

Cosa intendiamo per invisibile? Come possono dialogare il concetto di “invisibile” con i problemi pratici della vita? Attraverso l’astrofisica scopriamo l’esistenza di forze invisibili che governano la materia. Esistono energie più forti della materia, talmente forti da condizionare il ritmo della materia.

Esistono la materia oscura e l’energia oscura, che governano la materia visibile. Ci viene detto in continuazione, fin da bambini, che dobbiamo essere concreti e che la realtà è quella che vediamo. Quindi se io voglio raggiungere un obiettivo, ho bisogno di essere concreti e stilare un piano di azione. Ma dalla scienza ufficiale si sa che esiste una sorta di “dietro le quinte” che viene prima dell’azione. Lavorare su obiettivi e traguardi concerne l’8%, ma il raggiungimento di questi obiettivi passa da energie da far entrare sotto forma di intuizioni e sincronicità che rappresentano il 92%.

Il fatto di non vedere tutto questo attraverso i 5 sensi, non significa che non esista. Come si fa ad attingere a quel 92% di risorse? Attraverso l’intuito, il quale si affina stimolando gli altri sensi: il gusto, la vista, l’olfatto, il tatto e l’udito e portando maggiore attenzione alle sensazioni. Ne ricaviamo una maggior lucidità nel prendere decisioni, nello scegliere, nel capire se dire sì o no. Detto in altri termini, la connessione con il corpo, favorisce la connessione con la sfera dell’invisibile. Quali altri aiuti possiamo ricevere?

L’invisibile capta le nostre richieste, ma anche lo spazio attorno a noi lavora insieme a noi e conduce cose pratiche della stessa frequenza che noi abbiamo emanato. L’abbondanza di questa energia invisibile crea ciò che noi abbiamo chiesto, favorendo la realizzazione dei nostri desideri, ma anche delle nostre paure. Le soluzioni che possiamo trovare sono stimolate dalla nostra frequenza di pensiero, la quale è condizionata dal grado di “pulizia” che manteniamo attraverso i nostri sensi.

Controllare i pensieri, raggiungere uno stato di calma e placare la paura sono passaggi necessari per riaprire tutte le possibilità a nostra disposizione. Alessandro Rubino racconta inoltre la sua esperienza personale di come ha risolto una situazione difficile dal punto di vista lavorativo e di vita, in maniera impensabile e attraverso connessioni impressionanti. Una anticipazione. Nella prossima puntata, vedremo come decifrare la nostra predestinazione, ovvero capire cosa siamo qui a fare.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI