Seleziona Pagina

La Rivoluzione Social e dal Divano

La Rivoluzione Social e dal Divano

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista. Prendendo spunto dal libro “La fabbrica della manipolazione” (scritto in collaborazione con Gianluca Marletta), viene presa in esame la situazione italiana attuale, che si avvale della presenza di un sempre più consistente numero di individui sui Social Network.

Questi, nel giro di pochissimi anni, sono diventati il luogo preferito di chi ha necessità di sfogarsi, ma restando comodamente seduto sul divano di casa propria, sostituendo così l’impegno civile nelle manifestazioni di piazza.

Ovviamente anche gli altri mezzi di comunicazione di massa, creando contenuti di basso livello, apportano il loro contributo deleterio ed inquinano il nostro pensiero critico.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI