Seleziona Pagina

La Sinistra che non sa perdere – MASSIMO DEL PAPA

La Sinistra che non sa perdere – MASSIMO DEL PAPA

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Massimo Del Papa, giornalista e scrittore. argomento del giorno: la sinistra che non sa perdere

Massimo Del Papa – Giornalista e scrittore – intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – esamina la situazione della Sinistra che ha perso le ultime elezioni, ma prosegue nella sua ideologia da salotto, alludendo alle tematiche sessiste, fasciste e intolleranti della Destra. Gli argomenti sono insostenibili, di sconcertante e disperante pochezza. La Meloni si veste di nero, da maschio, porta le scarpe basse, vuole rimuovere il genere femminile dalle istituzioni facendosi chiamare “il presidente” anziché “la presidente” o premiera, il suo compagno è palestrato.

Poi c’è Laura Boldrini, che nel peggio non manca mai, l’ha accusata di aver fondato Fratelli d’Italia, senza le “Sorelle”. Una Sinistra incapace di elaborare il trauma della perdita nelle libere elezioni, che si sfoga nel modo più meschino. Gente che considera intellettuale Zerocalcare e le trasmissioni come Propaganda Live, che si è formata sulle letture insostenibili e fraintese o orecchiate della saggistica Feltrinelli e Einaudi.

E poi c’è Enrico Letta, il segretario del partito del regime, dei banchieri senz’anima che ha stritolato i poveri e i disperati per due anni e voleva continuare Insomma, il mito dei colti, dei raffinati non regge più! Non c’è giorno in cui questa sinistra non si comporti in modo imbarazzante, fra scorrettezze morali e trivialità istintuale. Infine sul merito, la Meloni sostiene che “Uguaglianza e merito sono uno fratello dell’altro. Tutti devono avere le possibilità, tutti sulla stessa linea di partenza ma non sulla stessa linea di arrivo. Non voglio una nazione nella quale il destino delle persone si decide in base alle amicizie ma in base al loro valore”.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI