MEDITAZIONE. SERVE DAVVERO? Maestro Dayal

MEDITAZIONE. SERVE DAVVERO? Maestro Dayal

In questo video di Fabbrica della Comunicazione elisa renaldin, conduttrice televisiva e attrice, intervista Dayal, Maestro spirituale in India. argomento del giorno: la meditazione

Per più di 10 anni Dayal è stato un monaco accanto a un maestro spirituale in India, ora si dedica alla pratica e alla divulgazione della meditazione e della consapevolezza. Si parla tanto di meditazione, ma cos’è veramente e soprattutto a cosa serve? E’ adatta ad ognuno di noi, e come può influire nelle nostre vite?

Il Maestro Dayal, nell’intervista di Elisa Renaldin – Conduttrice televisiva – su Fabbrica della Comunicazione, ci aiuta a comprendere quali effetti può avere su di noi una pratica di meditazione. Prima di tutto meditazione e respirazione sono due concetti che vanno sempre assieme: una pratica di concentrazione o di meditazione avviene per forza di cose unitamente ad una respirazione consapevole. Questo semplice atto è in grado di modificarci da dentro. Come? Soprattutto modifica le nostre vibrazioni, quindi modifica il nostro modo di pensare, e di conseguenza le emozioni che proviamo.

LA MEDITAZIONE COME CAMBIAMENTO PERSONALE

Tutto questo concorre a cambiare la chimica del nostro corpo e quindi a rinnovarci totalmente. Non ci sono limiti di età, si può iniziare molto giovani oppure da anziani: imparare a governare la mente e i suoi processi di pensiero non è mai troppo presto né troppo tardi. L’influenza benefica che la meditazione può avere riguarda un miglioramento dell’umore, ma anche un aumento degli ormoni del buonumore, come la serotonina, una maggior energia fisica, una rinnovata efficienza mentale. Di conseguenza si torna ad essere vitali, in armonia con se stessi. Molti meditatori sparsi per il mondo, quindi, concorrono a creare una società più consapevole, sana e responsabile delle proprie azioni, e perciò ragione chi insegna meditazione, come Dayal, ha fatto di questa pratica – e della sua divulgazione – una vera e propria missione di vita.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI