
Pericolo Sesso e Minori – ENRICA PERUCCHIETTI

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista.
L’educazione sessuale insegnata a scuola ai bambini dell’ultimo anno della Primaria, non mette tutti d’accordo, nemmeno la politica.
Chi deve avere il ruolo precipuo nello spiegare la fisiologia e le dinamiche interpersonali e relazionali della coppia, compresa la sua intimità?
Può essere questo un compito delegato alla scuola? Certo è che i nostri figli, prede di Internet e dei suoi molteplici contenuti, sempre attaccati ad uno smartphone, apprendono molto dal web.
Ma non basta, Le serie Tv, i fumetti, i cartoni animati, il mondo delle eroine bamboleggianti e adolescenti sembra essere una vera e propria trappola di contenuti rischiosi, dove il sesso viene sdoganato, insieme a molti altri contenuti, totalmente inadatti al pubblico di minori.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.