Seleziona Pagina

Maestro Dayal. La meditazione serve davvero?

Fabbrica della Comunicazione
Fabbrica della Comunicazione
Maestro Dayal. La meditazione serve davvero?
/

In questo video di Fabbrica della Comunicazione elisa renaldin, conduttrice televisiva e attrice, intervista Dayal, Maestro spirituale in India. argomento del giorno: la meditazione

Per più di 10 anni Dayal è stato un monaco accanto a un maestro spirituale in India. Ora si dedica alla pratica e alla divulgazione della meditazione e della consapevolezza. Si parla tanto di meditazione, ma cos’è veramente e soprattutto a cosa serve? E’ adatta ad ognuno di noi, e come può influire nelle nostre vite?

Il Maestro Dayal ci aiuta a comprendere quali effetti può avere su di noi una pratica di meditazione. Prima di tutto meditazione e respirazione sono due concetti che vanno sempre assieme. Una pratica di concentrazione o di meditazione avviene per forza di cose unitamente ad una respirazione consapevole. Questo semplice atto è in grado di modificarci da dentro. Come? Soprattutto modifica le nostre vibrazioni, quindi modifica il nostro modo di pensare, e di conseguenza le emozioni che proviamo.

LA MEDITAZIONE COME CAMBIAMENTO PERSONALE

Tutto questo concorre a cambiare la chimica del nostro corpo e quindi a rinnovarci totalmente. Non ci sono limiti di età, si può iniziare molto giovani oppure da anziani. Imparare a governare la mente e i suoi processi di pensiero non è mai troppo presto né troppo tardi. L’influenza benefica che la meditazione può avere un miglioramento dell’umore, ma anche un aumento degli ormoni. Aumenta il buonumore, come la serotonina, una maggior energia fisica, una rinnovata efficienza mentale. Di conseguenza si torna ad essere vitali, in armonia con se stessi. Molti meditatori sparsi per il mondo, quindi, concorrono a creare una società più consapevole, sana e responsabile delle proprie azioni. Chi insegna meditazione, come Dayal, ha fatto di questa pratica – e della sua divulgazione – una vera e propria missione di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI