Seleziona Pagina

Marco Bellavia: la depressione fa spettacolo in tv. Massimo Del Papa

Fabbrica Della Comunicazione
Fabbrica Della Comunicazione
Marco Bellavia: la depressione fa spettacolo in tv. Massimo Del Papa
/

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Massimo Del Papa, giornalista e scrittore. argomento del giorno: la depressione fa spettacolo in tv

Massimo Del Papa analizza la difficile situazione di Marco Bellavia, ex conduttore di Bim Bum Bam e concorrente del Grande Fratello VIP. Il Bellavia ha lasciato il programma in seguito alla condivisione dei suoi problemi di depressione. E così, anche questa delicata tematica finisce in prima serata, in un programma decisamente inadatto ad affrontare determinati argomenti.

Marco Bellavia era entrato come concorrente in un momento particolarmente fragile della sua vita. L’attore e conduttore milanese ha più volte chiesto aiuto ai suoi coinquilini per superare l’incubo della depressione. L’aiuto, però, non solo non è arrivato ma Bellavia è stato isolato e bullizzato con espressioni immorali e a dir poco oscene. Pesantissima, invece, la reazione del pubblico che chiede provvedimenti molto seri contro gli inquilini del GF VIP 7. Per i fan e i social è inaccettabile dover assistere a comportamenti di questo tipo!

Sempre più programmi televisivi si mostrano più “empatici” verso alcune tematiche sociali, sdoganando temi che pochi anni fa erano completamente tabù. I più gettonati sono: il gender fluid, la sessualità estrema, entomofagia. Ma può valere lo stesso per le malattie? E’ normale dare in pasto al grande pubblico un argomento delicato come la depressione? In realtà non dovrebbe essere così. Certe questioni dovrebbero avere altri spazi. Resta la cattiveria di fondo dell’accanimento nei confronti dei più deboli che avrebbero bisogno solo di un aiuto concreto. “Depressione è il bambino che ascolta i fili d’erba crescere, che non si mescola con gli altri, che ha delle suggestioni e per questo resta diverso dai suoi pari, ma ci si convive e per gli artisti può essere addirittura una risorsa per portare un messaggio di speranza verso gli altri” conclude Del Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI