Seleziona Pagina

Meloni e Berlusconi: verso il nuovo governo.

Fabbrica Della Comunicazione
Fabbrica Della Comunicazione
Meloni e Berlusconi: verso il nuovo governo.
/

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Paolo Borgognone, storico e scrittore. argomento del giorno: Meloni e Berlusconi, il nuovo governo

Paolo Borgognone – Storico e scrittore – interviene, nell’intervista di Beatrice Silenzi – giornalista – per parlare della situazione politica italiana ad un passo dalle nomine del nuovo governo. Nonostante i nomi siano nuovi, non appaiono appetibili. Ogni elemento del nuovo governo sembra essere l’ovvia continuazione del precedente e anche la Meloni farà – secondo Borgognone – quello che le verrà detto di fare. Anche quanto sta succedendo in ambito internazionale influenza la politica italiana: Berlusconi, amico personale di Putin, sembra essere la persona più adatta a portare avanti l’aspetto diplomatico come nessun altro. Se qualcosa cambierà nel nuovo governo rispetto al passato ciò sarà dovuto alle elezioni americane di medio termine e ad influenze esterne degli altri Stati.

SARA’ UN NUOVO GOVERNO GUIDATO DA MELONI E BERLUSCONI?

La Meloni, se vorrà far nascere il nuovo governo dovrà attenersi scrupolosamente alle direttive dettate dal vincolo esterno. Avrà mani (abbastanza) libere solo sui ministeri secondari e sui temi che non interessano direttamente ai centri di potere internazionale. Di conseguenza, in geopolitica, la guerra nucleare sta diventando un’eventualità socialmente accettabile anche se negli USA, e per caduta anche in Europa, si sta facendo strada una corrente dei realisti – capitanata da Elon Musk e Kenry Kissinger – che ha in Berlusconi e nella Merkel i rappresentanti europei. Le elezioni di mid-term di Novembre negli USA potrebbero portare a galla questa contrapposizione ora tenuta sott’acqua da tv e giornali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI