Seleziona Pagina

Restrizioni a Natale? Enrica Perucchietti

Restrizioni a Natale? Enrica Perucchietti

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice. argomento del giorno: restrizioni a Natale

Appuntamento della domenica con Enrica Perucchietti – Scrittrice – intervistata da Beatrice Silenzi – Giornalista per la rubrica L’Altra Domenica. Si affrontano temo dell’attualità sottolineando l’abbandono delle restrizioni tipiche del tempo di pandemia. Si allontana l’emergenza sanitaria e a parlare in termini di aperture sono in primis i virologi, seguiti dai politici e dalla Chiesa che ripristina l’acquasantiera e anche la Comunione in bocca dei Credenti. Tuttavia, nonostante il Potere stesso stia allentando le briglie, la massa, seguendo schemi e stereotipi a cui si è ormai abituata, tende a perpetrare sempre le stesse modalità.

RESTRIZIONI A NATALE?

Questi mesi invernali sono critici per le infezioni, e rimettere la mascherina, secondo gli esperti, potrebbe aiutare a ridurre i contagi di influenza, covid e virus sinciziale. Proprio ieri il virologo Andrea Crisanti aveva ‘ripreso’ il comportamento del Presidente Mattarella, risultato positivo al coronavirus, che aveva assistito alla prima de La Scala senza indossare la mascherina. Mentre in Italia il governo non sta andando verso la reintroduzione delle mascherine, in altri Paesi si sta pensando al ritorno dell’obbligo di indossarle almeno al chiuso. Intanto le ammnistrazioni si appellano al senso di responsabilità dei cittadini, raccomandandone l’uso in caso di fragilità, assembramenti e ambienti al chiuso. (fonte La Repubblica)

.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI