
RIATTIVARE IL POTERE INTERIORE – Giovanni Vota

Vitamine per l’Anima è la Rubrica su Fabbrica della Comunicazione di Elisa Renaldin – Conduttrice televisiva e Attrice – che ogni settimana, attraverso i suoi ospiti, garantisce un nutrimento aggiuntivo per rinforzare il sistema immunitario dello Spirito.
Da ormai oltre due anni viviamo in una condizione di vita estremamente limitata e costretta, in cui molti di noi hanno dovuto fare rinunce o hanno loro malgrado subito qualche privazione.
Come l’interpretazione degli eventi è in grado di modificarne la percezione e lo svolgimento futuro?
Davvero la nostra attenzione può cambiare le cose?
Quelli che potremmo chiamare “i professionisti dell’abbattimento emotivo” operano h24 per privarci di energia, entusiasmo e prospettive.
Abbiamo degli strumenti di difesa?
Sciogliere i blocchi inconsci ci permette di non farci agganciare da tutto ciò che stimola la paura e il senso di colpa, perché questi due aspetti sono determinanti ai fini della manipolazione.
Una storia che viene raccontata e ripetuta decine, centinaia di volte, si cristallizza e prende le sembianze di una eggregora, ovvero una forma-pensiero generata da un certo numero di individui che sviluppano pensieri più emozioni.
Restare saldi nel proprio potere personale consente di essere immuni a certe interferenze, evitando di cadere in quella nebbia che ci impedisce di vedere soluzioni.
Giovanni Vota – Ingegnere, conferenziere, scrittore, Spiritual Quantum Coach – ci spiega come la scelta di “non stare al gioco” ci salvaguardi, evitando così che il nostro equilibrio interiore venga compromesso.
Di fronte agli accadimenti abbiamo sempre due scelte: subire o cambiare prospettiva e considerarci capaci di determinare il nostro domani.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.