
RINCARI. COME DIFENDERSI?

Guarda il Video in fondo all’articolo
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica I Conti In Tasca è a cura di Sara Tagliente – Giornalista esperta di Economia e Finanza, qui con Marco Paccagnella.
In questo secondo appuntamento, Marco Paccagnella, Presidente di Federcontribuenti, associazione a tutela di imprese e consumatori fondata da lui nel 2004 e che non percepisce finanziamenti pubblici.
Paccagnella affronta lo spinoso tema delle bollette dell’energia, dei mutui e delle speculazioni finanziarie a danno dei consumatori.
Parla degli aumenti che hanno portato, dal 2022 ad oggi, a rincari impossibili da sostenere per una tipica famiglia italiana.
Paccagnella consiglia come agire nei confronti di questo abuso, come lui stesso afferma, in cui qualcuno degli anelli della catena “specula”.
Si affronta la tematica del mercato libero, a partire da Gennaio 2024.
Cos’è e cosa significa per i consumatori?
Infine, i rialzi selvaggi dei mutui variabili e la convenienza ad accendere un mutuo in questo periodo.
Anche in questo caso, Paccagnella offre consigli concreti su come difendersi.
Nel mezzo dell’intensità, la passione verace di Marco Paccagnella, che si chiede, da anni, perché il popolo italiano non imiti i francesi e, contro i soprusi, non decida, finalmente, di scendere in piazza per protestare.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.