Seleziona Pagina

Sbarchi: problema politico con poca umanità.

Sbarchi: problema politico con poca umanità.

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Massimo Del Papa, giornalista e scrittore. argomento del giorno: il problema degli sbarchi

Massimo Del Papa – Scrittore – è ospite di – Beatrice Silenzi – Giornalista – per parlare dell’emergenza senza fine legata agli sbarchi dei migranti sulle coste italiane. Le considerazioni portano a ricordare come decenni di opinione mutuate da Gramsci abbiano convinto tutti della fatalità del bene e l’impossibilità di criticarne gli esiti. Eppure, dopo 30 anni c’è chi sottolinea di che il problema resta aperto e senza soluzione.

Del Papa parla di gente che arriva e pretende mantenimento a vita, senza i presupposti civili necessari a calarsi in un contesto organizzato. Anche il Papa se n’è accorto, l’accoglienza all’italiana non è più sostenibile, ma continuerà perché è un affare colossale, per la politica come per la Chiesa, e perché è l’ultima arma a disposizione di una sinistra perdente nel paese, ma ancora in grado di dettar legge nella sudditanza di una destra succube e inetta. Questa è l’emergenza perenne di cui “dobbiamo farci carico”? Ma se siamo ancora in “emergenza” dopo tanti anni, probabilmente qualcosa a priori non funziona!

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI