Tutti in piazza contro la guerra! Margherita Furlan

Tutti in piazza contro la guerra! Margherita Furlan

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista margherita furlan, giornalista e fondatrice de “la casa del sole”. Argomento del giorno: tutti in piazza per dire “no alla guerra”

Margherita Furlan è famosa per essere esperta di geopolitica. Nel suo intervento di oggi spiega nei dettagli le ragioni che hanno portato a questo stato di tensione e allarme. Cosa sta accadendo in Europa? Chi ha ragione nell’intricata situazione che si sta delineando in questo tempo? Quello che appare all’orizzonte – e sempre più vicino – è uno scenario da terza guerra mondiale, con la Nato e la Russia che si fronteggiano.

Putin, leader russo, dal suo punto di vista, si difendeagli occhi del mondo, facendone una questione religiosa, in primis. Grande parte del popolo russo è disposto a tutto pur di difendere la Nazione. E gli altri? E l’Italia? Se semplicemente rispettassimo l’art.11 della Costituzione, dovremmo adottare una linea decisamente più morbida e, senza schierarci, tornare ad usare quella diplomazia che ci ha reso popolare e contraddistinto rispetto a tutti gli altri Paesi.

L’Italia potrebbe divenire voce di istanze importanti. Come? Scendendo in piazza e manifestando contro la guerra! Altrimenti il rischio reale è di “finire tutti arrosto”, come, con amara ironia, sottolineava Giulietto Chiesa. Sembra che il famoso giornalista avesse predetto il tutto. Analizzò infatti l’attuale situazione con sconvolgente precisione, anticipando i tempi che stiamo vivendo.

GIULIETTO CHIESA E LA CRISI IN UCRAINA

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI