Seleziona Pagina

Verso il nuovo governo. Paolo Borgognone

Verso il nuovo governo. Paolo Borgognone

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista Paolo Borgognone, storico e scrittore. argomento del giorno: il nuovo governo

Paolo Borgognone – Storico e scrittore – interviene, nell’intervista di Beatrice Silenzi – giornalista – per parlare della situazione politica italiana ad un passo dalle nomine del nuovo governo. Nonostante i nomi siano nuovi, non appaiono appetibili. Ogni elemento del nuovo governo sembra essere l’ovvia continuazione del precedente e anche la Meloni farà – secondo Borgognone – quello che le verrà detto di fare. Anche quanto sta succedendo in ambito internazionale influenza la politica italiana: Berlusconi, amico personale di Putin, sembra essere la persona più adatta a portare avanti l’aspetto diplomatico come nessun altro. Se qualcosa cambierà nel nuovo governo rispetto al passato ciò sarà dovuto alle elezioni americane di medio termine e ad influenze esterne degli altri Stati.

NUOVO GOVERNO, CAMBIERA’ QUALCOSA?

La Meloni, se vorrà far nascere il nuovo governo dovrà attenersi scrupolosamente alle direttive dettate dal vincolo esterno. Avrà mani (abbastanza) libere solo sui ministeri secondari e sui temi che non interessano direttamente ai centri di potere internazionale. Di conseguenza, in geopolitica, la guerra nucleare sta diventando un’eventualità socialmente accettabile anche se negli USA, e per caduta anche in Europa, si sta facendo strada una corrente dei realisti – capitanata da Elon Musk e Kenry Kissinger – che ha in Berlusconi e nella Merkel i rappresentanti europei. Le elezioni di mid-term di Novembre negli USA potrebbero portare a galla questa contrapposizione ora tenuta sott’acqua da tv e giornali. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI