Seleziona Pagina

Votare o non votare

Votare o non votare

“I segreti del Potere” è la rubrica di Michele Putrino su Fabbrica della Comunicazione. Scrittore e Consulente di pubbliche relazioni, Putrino, intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – mette in evidenza le dinamiche dell’Elite dominante. Esistono due modi diversi di vedere e valutare la disastrosa situazione attuale: uno è quello “marxista” e l’altro quello “etico”.

L’approccio marxista – nel senso di “forma mentis” – consiste nel fatto che il futuro dell’uomo è totalmente in mano a se stesso. Ne consegue che se le cose vanno male è colpa di coloro che sono al Potere che, essendo uomini di natura malvagia, sfruttano le masse per soddisfare i propri interessi e i propri appetiti. Ne consegue che se si vuole rendere questo mondo “un posto migliore” è sufficiente cacciare i “cattivi” e mettendo al loro posto i “buoni”.

L’approccio etico, al contrario, consiste nel vedere il mondo come un luogo in cui i singoli uomini, per quanto potenti, poco possono fare perché la materia segue determinate dinamiche.

Questo non significa che chi adotta l’approccio etico sia rassegnato all’ineluttabilità degli eventi, ma crede che per cambiare le cose bisogna risvegliare ciò che di elevato è presente nelle anime degli uomini, e che al momento si trova sopito.

Ecco il motivo per cui i veri cambiamenti nella storia umana sono stati sempre apportati da uomini profondamente spirituali, attraverso il loro comportamento ed il loro esempio, ma mai da politici tout court.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI