TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL REGISTRO DELLA STAMPA DEL TRIBUNALE DI FERMO N° 1/2023

CHI SIAMO

Fabbrica della Comunicazione, progetto multimediale, realizzato con la preziosa collaborazione di uno staff di professionisti del settore, è un’importante realtà nel panorama dell’informazione, dell’approfondimento e della divulgazione.

Traendo spunto dalla locuzione latina “Homo Faber”, Fabbrica della Comunicazione si propone di porre al centro l’Essere Umano, come artefice, capace di creare, costruire, agire con responsabilità e senza delegare ad altri le proprie scelte!

L’Uomo ha in mano il suo avvenire e deve avere il coraggio di usare intelligenza, le sue risorse e capacità personali per risolvere problematiche che la vita gli presenta ogni giorno, partendo da se stesso, contrastando ogni avversità.

Umano agire significa compiere un’azione in vista di uno scopo, riappropriandosi di una dimensione etica che questo tempo, legato alla smania del progresso tecnologico, alla manipolazione ed alla propaganda nei Media, sta dimenticando.

Grazie al supporto di esperti qualificati, ciascuno nel proprio campo di azione, Fabbrica della Comunicazione, alla perenne ricerca della Verità, suggerisce nuove vie di conoscenza, invitando il fruitore a sviluppare il pensiero critico, distante da qualsiasi condizionamento, attraverso la proposta di un’informazione corretta, libera e lontana dagli ostacoli che il pensiero unico propone.

Direttore Responsabile è Beatrice Silenzi, già conduttrice radiofonica e televisiva di Radio Linea (dal 1992) e Giornalista presso la stessa emittente del centro Italia.

Enrico Pietra e Giorgio Pandini, entrambi blogger e Sara Tagliente, giornalista ed esperta di economia.

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


Giornalista, direttore responsabile, conduttrice radiofonica e televisiva, presentatrice.
Beatrice Silenzi Giornalista

CONTATTAMI

Per contattare “FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE” compila il modulo qui sotto