Seleziona Pagina

Julian Assange: Quando la Verità fa paura – ENRICA PERUCCHIETTI

Julian Assange: Quando la Verità fa paura – ENRICA PERUCCHIETTI

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista. “Pur avendo violato la legge, Julian Assange “ha fatto la cosa giusta” rivelando, o meglio, favorendo la rivelazione, di abusi ed atrocità governative.

Questo è, in sintesi, il motivo che sostiene la richiesta di liberazione formulata da attivisti e difensori (anche di maniera) del diritto all’informazione.

Per quanto emotivamente “forte”, tuttavia, un argomento del genere non è sostenibile perché è basato su una concezione “religiosa” che confonde il diritto con l’etica e che rifiuta il processo giudiziario come strumento per accertare la responsabilità”. Queste le parole del quotidiano “La Repubblica”.

Di fatto Assange oggi è tra i paladini della libera informazione e praticamente ignorato dai media main stream.

Quanto gli sta ancora capitando assomiglia a quella voglia vessatoria propria del Sistema di potere che ama punire l’uno per educare tutti gli altri.

E gli Altri, in questo momento sono tutti coloro che compiono scelte coraggiose ogni giorno, etiche, e che fanno della deontologia professionale la caratteristica precipua del proprio mestiere di Giornalisti.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI