Seleziona Pagina

La seduzione. Matteo Penzo e Riccardo Magnani

La seduzione. Matteo Penzo e Riccardo Magnani

In questo video di Fabbrica della Comunicazione la giornalista Beatrice Silenzi intervista il dott. Matteo Penzo e Riccardo Magnani. argomento del giorno: la seduzione

In psicologia, in sociologia e nel linguaggio comune, per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un’altra, deliberatamente o inconsapevolmente, ad intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.

Il termine deriva dal latino se-ducere e significa letteralmente “portare a sé”, “condurre fuori dal retto cammino”. Coerentemente con la sua etimologia, il termine può conservare una valenza negativa (tentare qualcuno a far qualcosa che non vorrebbe normalmente fare), ma viene anche usato in senso neutro o positivo (affascinare). Dal significato originale del termine derivano numerosi usi metaforici o traslati, largamente diffusi anche nel linguaggio comune.

Cos’è la seduzione in biologia e cosa rappresenta come valenza sociale lo spiegano, nell’intervista di Beatrice Silenzi – Giornalista – rispettivamente, il dott. Matteo Penzo – Medico e fondatore di Daleth, scuola del Sintomo – e Riccardo Magnani – Scrittore e ricercatore – da poco uscito con il suo nuovo libro “La musica scava il cielo”

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI