Michele Putrino su Fabbrica della Comunicazione, intervistato da Beatrice Silenzi – Giornalista – mette in evidenza le dinamiche dell’Elite dominante attraverso libri.

Qualcuno è attratto dal potere ma, dopo averlo conquistato con grande abilità, lo perde per qualche errore imperdonabile. Qualcun altro, sulla strada del potere, si spinge oltre le sue possibilità, andando troppo oltre.

Poi ci sono coloro che rimangono indietro e perdono perché osano troppo poco.
Ed infine ci sono quelli che sanno cavalcare il potere e riescono a utilizzarlo senza sbagliare un colpo!

Ogni loro gesto, con istintiva intelligenza, è in armonia con le 48 leggi che lo governano.

Scrittori e filosofi si sono interrogati a lungo sulle leggi che reggono il potere, cercando di far affiorare, dai successi e dalle sconfitte di chi ci ha preceduto, indicazioni che possano guidarci nel nostro quotidiano.

Questo libro cinico e assolutamente realistico, denso di indicazioni, nasce dall’analisi di trenta secoli di storia del potere e dal pensiero dei più abili strateghi; dall’esperienza di guerrieri e leader carismatici, conquistatori e manipolatori di folle.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.