“Tutto ciò che è accaduto, può accadere di nuovo”: dalle parole di Primo Levi parte l’analisi del Filosofo e Scrittore Gianluca Magi, autore del libro “Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura”.

Attraverso la figura di Joseph Goebbels, principale artefice della Propaganda nazista, Magi ripercorre le metodologie di manipolazione dell’opinione pubblica.

Goebbels, autentico genio del Male, mise in pratica il sogno di Hitler, lo concretizzò attraverso metodi ideologici e manipolatori, che ancora oggi vengono utilizzati dal Potere.

Il libro di cui Magi parla nell’intervista di Beatrice Silenzi – giornalista – è un manuale di autodifesa psicologica che aiuta il lettore a comprendere come le masse subiscano un addomesticamento ed una strumentalizzazione da coloro che sono i “padroni dell’umanità”.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.