11 tattiche di manipolazione oscura. Joseph Goebbels. Il genio del Male

11 tattiche di manipolazione oscura. Joseph Goebbels. Il genio del Male

“Tutto ciò che è accaduto, può accadere di nuovo”: dalle parole di Primo Levi parte l’analisi del Filosofo e Scrittore Gianluca Magi, autore del libro “Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura”.

Attraverso la figura di Joseph Goebbels, principale artefice della Propaganda nazista, Magi ripercorre le metodologie di manipolazione dell’opinione pubblica.

Goebbels, autentico genio del Male, mise in pratica il sogno di Hitler, lo concretizzò attraverso metodi ideologici e manipolatori, che ancora oggi vengono utilizzati dal Potere.

Il libro è un manuale di autodifesa psicologica che aiuta il lettore a comprendere come le masse subiscano un addomesticamento ed una strumentalizzazione da coloro che sono i “padroni dell’umanità”.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

1 Commento

  1. Andrea

    Ottimo podcast. Il prof. Magi ha scritto un libro indispensabile per capire che cosa sta succendo intorno a noi. Le sue spiegazioni del sistema che ha fatto scuola anche per gli odierni politici dovrebbero essere insegnato nelle scuole.
    Invitatelo più spesso nella vostra trasmissione. E’ illuminante.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI