Elon Musk torna ancora a far parlare di sé.

Dopo i Cyber Porks, tre maialini a cui era stato impiantato un chip nel cervello a scopo di ricerca, alcuni mesi fa, ora è la volta dello scimpanzè.

La scienza e la tecnologia proseguono nel loro cammino che viene definito “Progresso“, senza fermarsi dinanzi a nulla: il prossimo tentativo di Musk sarà sull’Uomo.

Ovviamente la Ricerca si ammanta di buoni propositi, sbandierando la possibilità di raggiungere nuovi traguardi, specie in campo medico.

Quello che non viene detto, però, è tutto ciò che è argomento di Eugenetica e di Bioetica: gli aspetti legati al transumanesimo, all’ibridazione uomo-macchina, alla possibilità di superare i limiti della Natura stessa.

Enrica Perucchietti – Giornalista e Scrittrice – si è occupata di queste tematiche nel libro “Cyber Uomo“, alcuni anni fa, prevedendo uno scenario distopico che si sta delineando sempre più chiaramente sotto i nostri occhi.

Intervista di Beatrice Silenzi – Giornalista.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.