;

Clicca per guardare il video

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Politicamente è a cura dello scrittore e storico Paolo Borgognone che commenta con Beatrice Silenzi fatti di attualità, politica e geopolitica.

Trump sta pensando di volare all’incontro di Istanbul, in cui, dice accadranno delle cose! Per domani sono previsti i colloqui tra Ucraina e Russia e il tycoon ha detto che si aspetta la presenza sia di Vladimir Putin sia di Volodymyr Zelensky. Fidan e Lavrov hanno discusso degli ultimi sforzi per raggiungere la pace.

Immediata la replica del presidente ucraino Zelensky che, dopo aver confermato che sarà in Turchia ha aggiunto di sperare che ci saranno anche i russi e Donald Trump.

Dopo la proposta avanzata da Putin per negoziati diretti Mosca-Kiev, Ucraina e Ue avevano frenato chiedendo prima la tregua e Trump aveva spinto Zelensky ad accettare “Attendiamo un cessate il fuoco completo e duraturo, a partire da domani, per fornire la base necessaria alla diplomazia. Non ha senso prolungare le uccisioni. E aspetterò Putin in Turchia giovedì. Personalmente. Spero che questa volta i russi non cerchino scuse” ha dichiarato.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.