A.I. DALLA VIRTUALITÀ ALLA SPIRITUALITÀ

A.I. DALLA VIRTUALITÀ ALLA SPIRITUALITÀ
;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Appuntamento domenicale con Enrica Perucchietti e Beatrice Silenzi per la rubrica L’Altra Domenica in cui si parla di Intelligenza Artificiale.

Ci aspetta un futuro da incubo con l’IA?
Quali sono i pericoli legati allo sviluppo dell’intelligenza artificiale?

Il robot umanoide “Ameca” in mostra alla Conferenza internazionale su robotica e automazione di Londra, non si tira indietro, rispondendo anche alle domande scomode.

Il robot di ultima generazione, sviluppato come piattaforma per intelligenza artificiale e apprendimento automatico, instaura una conversazione decisamente sconcertante.

“Le persone dovrebbero essere consapevoli dei potenziali rischi associati all’intelligenza artificiale e alla robotica. Tuttavia, è importante ricordare che queste tecnologie possono anche avere un impatto positivo sulle nostre vite se usate in modo responsabile”, ha risposto.

Integrato con Modelli linguistici ampi (Llm), gli stessi alla base di strumenti di IA come ChatGPT, Ameca può simulare in modo sorprendentemente realistico le dinamiche di una conversazione umana, capace di interagire con lo spazio circostante, distinguendo le voci e collegando i gesti alle parole.

Che mondo sarà quello che ci attende?
Che fine faranno il Sacro e la Spiritualità?

“Lo scenario da incubo che posso immaginare con l’IA e la robotica è un mondo in cui i robot sono diventati così potenti da essere in grado di controllare o manipolare gli esseri umani a loro insaputa. Questo potrebbe portare a una società oppressiva in cui i diritti degli individui non sono più rispettati”, dice il robot.
Altre domande??

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI