;

Guarda il Video in fondo all’articolo

Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Approfondimento Stoico è a cura dello scrittore ed antifilosofo Michele Putrino e Beatrice Silenzi, direttore responsabile.

“Non disprezzare la morte ma accoglila di buon grado perché anch’essa è un ente tra quelli che natura vuole.” Marco Aurelio.
Con questo aforisma, si vuole affermare che della morte non bisogna avere paura, ma deve essere considerata come una cosa normale, voluta proprio dagli dei.

Quello di oggi è un appuntamento particolare: Michele Putrino, reduce da un grave incidente stradale dal quale è uscito miracolosamente illeso, racconta la difficile situazione in cui si è ritrovato, sottolineando come la concreta esperienza del contatto con la morte lo abbia reso ancora più convinto del suo percorso stoico.

Putrino sostiene che è proprio grazie alla filosofia stoica – che considera basilare per la sua vita e che consiglia agli altri come stile di vita – ad aver contribuito a fargli superare la paura della morte, nell’immediatezza dell’incidente e ad avvicinarlo nei giorni successivi alla spiritualità ad essa collegata. 

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.