AMBIENTALISMO IDEOLOGICO.

AMBIENTALISMO IDEOLOGICO.

Ferrante De Benedictis – Ingegnere energetico e vicepresidente di Nazione Futura – parla con Beatrice Silenzi – Giornalista – dell’ideologia ambientalista nel nostro Paese.

Si torna ai temi legati alla transizione energetica ed ecologica, alle energie rinnovabili, all’aspetto della salvaguardia del territorio, in riferimento all’alluvione in Emilia Romagna ed ad altre accadute in passato.

Il discorso è ampio.

Restano invariate le pressioni di tipo ideologico o speculativo anche nel modo di proporre le notizie all’opinione pubblica.

Si abusa di termini quali “resilienza”, “digitalizzazione”, “globalismo” e “sostenibilità”, senza tener conto delle molte criticità.

Si parla addirittura di “negazionismo climatico”, locuzione che poco ha a che fare con la sostanza di una problematica da risolvere, evitando di imbrigliare la narrazione nel consueto e ormai consunto schema di una nuova emergenza da gestire.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI