Clicca per guardare il video
Su Fabbrica della Comunicazione, la rubrica Il Punto di Vista è a cura del giornalista e scrittore Massimo – Max – Del Papa – che commenta con Beatrice Silenzi – i fatti del momento.
C’è una smania perniciosa: quella di voler essere quello che non si è. La narrazione ottenebra e stravolge dirotta le questioni reali verso questioni false, prive di senso.
Anche nelle Paralimpiadi, Fabrizio alias Valentina Petrillo, reduce dal mega fiasco, non si rassegna e torna alla carica: mi hanno discriminato, non ho potuto andare nei bagni che preferivo.
Uomo biologio di cinquantun’anni che ha preteso di sfidare donne e sostiene di esporsi per la causa trans con toni messianici ed un vittimismo che sfiora il martirologio, ma non rinuncia alle copertine, ai proclami, a quella che si usa chiamare visibilità.
E poi, nel post Petrillo, l’estate che si chiude stordisce la massa con un’ondata di irrazionalità ci travolge, tra omicidi, stragi, delitti insensati senza movente né cause: da Bergamo a Paderno Dugnago, senza dimenticare la spinosa vicenda gossip Sangiuliano-Boccia.
L’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è indagato dalla Procura di Roma ed i reati ipotizzati sono quelli di peculato, rivelazione e diffusione di segreto d’ufficio. Lui ha presentato dimissioni irrevocabili a seguito del rapporto con la quarantunenne Maria Rosaria Boccia, coinvolta in attività istituzionali anche senza un preciso incarico.
Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.