;

Clicca per guardare il video

Intervista a Beatrice Silenzi – Giornalista e scrittrice – sui Canali “Becciolini Network” del giornalista Stefano Becciolini.

Si parte dai libri “È Tossico: Viaggio nelle Dipendenze e nei Comportamenti Devianti”, e “Fabbrica della Comunicazione: Il Linguaggio dei Media”  per indagare, insieìme a Beatrice Silenzi il rapporto tra dipendenze e comunicazione.

Un aspetto importante ed attualissimo è quello riguardante la Disinformazione, un contenuto falso o fuorviante che si diffonde con l’intenzione di ingannare o garantire un guadagno economico o politico, che può causare danni pubblici.
La Misinformazione è, invece, un contenuto falso o fuorviante condiviso senza intenti dannosi, anche se gli effetti possono essere ancora dannosi.

L’Europa è ossessionata dalla paura della diffusione della disinformazione online, dalle conseguenze dannose, come minacciare le nostre democrazie, dal polarizzare i dibattiti e mettere a rischio la salute, la sicurezza e l’ambiente dei cittadini dell’UE.

Questa è la manipolazione e l’interferenza dell’informazione spesso etichettata come disinformazione, rappresenta una sfida che contrappone la libera informazione al mainstream e alle politiche dell’Unione Europea.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.