Grafologia. Un meraviglioso viaggio attraverso la nostra Scrittura

Grafologia. Un meraviglioso viaggio attraverso la nostra Scrittura

La Grafologa Candida Livatino intervistata da Beatrice Silenzi – Giornalista – ci porta in un meraviglioso viaggio attraverso la nostra scrittura, partendo dal suo ultimo libro “Dallo scarabocchio alla firma” Ed. Mursia.
Come scriviamo le lettere, l’inclinazione che diamo al testo, quanto spazio lasciamo sul foglio come margine, tutto parla di noi e della nostra personalità.

Dagli scarabocchi che i bambini fanno, a quelli degli adulti (che vengono lasciati distrattamente su un foglio, mentre si è impegnati in altre cose), fino ad arrivare alla firma o all’uso del corsivo invece che dello stampatello, sono indicatori di ciò che siamo e di ciò che vogliamo presentare agli altri.

Candida Livatino, esperta in questo campo e collaboratrice di importanti testate giornalistiche, parla inoltre della scrittura di personaggi inquietanti che hanno trovato spazio in cronaca nera.

ACQUISTA LIBRO

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Libro di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

TRANSLATE

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

PUBBLICITÀ

Le pubblicità che appaiono su questo sito sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desti perplessità. In tal caso, anche se indipendente dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i (lettori) fruitori.

BEATRICE SILENZI