Seleziona Pagina

Libertà di Pensiero e Diffamazione – ENRICA PERUCCHIETTI

Libertà di Pensiero e Diffamazione – ENRICA PERUCCHIETTI

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione settimanale di Enrica Perucchietti – Scrittrice – commentata con Beatrice Silenzi – Giornalista. Libertà di pensiero e di espressione sono capisaldi di una società civile e democratica.

Sul web oltre ai comunicatori ed i giornalisti che fanno bene il loro lavoro, ci sono anche molti cosiddetti “leoni da tastiera” che sparano a zero contro chi non la pensa come loro.

Haters e troll perseguono la propria ideologia e cercano di polarizzare l’attenzione dei propri followers scagliandoli contro coloro che non apprezzano.

Se la Libertà di scrivere ciò che si vuole, dovrebbe essere una garanzia per tutti, tuttavia è estremamente importante che non si vadano a ledere nome e reputazione di persone comuni e di professionisti, perché i reati dell’ingiuria (depenalizzato) e della diffamazione, anche attraverso i social, sono dietro l’angolo.

Alcuni mettono addirittura (pur rimanendo spesso anche nello stesso ambito della libera informazione) in atto delle vere crociate contro coloro che criticano, nascondendosi dietro la satira, o inchieste vere o presunte, inventano notizie di sana pianta!

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI