Ustica. Verità sulla strage – CLAUDIO PIZZI – Filosofo e Saggista

Ustica. Verità sulla strage – CLAUDIO PIZZI – Filosofo e Saggista

Ad oltre quarant’anni dalla strage di Ustica, in cui persero la vita 81 persone, il prof. Claudio Pizzi – ex ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, ora saggista – spiega le sue ragioni nell’intervista realizzata da Beatrice Silenzi – Giornalista.

I fatti vengono analizzati in modo approfondito, partendo dalla tesi più accreditata, quella sostenuta dal Giudice Priore e ripresa nel film “Il muro di gomma”, del missile che avrebbe colpito il DC9 Itavia, fino ad arrivare ad altre teorie.

Che dire delle strane morti che si sono succedute negli anni?

C’è la possibilità di un movente politico?

Le risposte si trovano anche nei due libri scritti dal prof. Pizzi (“Ripensare Ustica – 2017 – e “Ustica 40 anni dopo” – 2020 edito da Lo Gisma di Firenze), nel blog e sulla pagina Facebook dedicata alla ricorrenza.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Annuncio pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Libro di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

TRANSLATE

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

PUBBLICITÀ

Le pubblicità che appaiono su questo sito sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desti perplessità. In tal caso, anche se indipendente dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i (lettori) fruitori.

BEATRICE SILENZI