Beatrice Silenzi – Giornalista – parla con Massimo Del Papa – giornalista e scrittore – del suo nuovo libro “Vale tutto. Fine della realtà, scomparsa della logica. Un Paese malato”.

Tornato a fare il cronista, come un tempo, Del Papa ha deciso di occuparsi di cose che tutti i giorni accadono e che sono successe in questi ultimi tre anni.

Cose che vengono commentate dai media nel modo più assurdo ed incredibile.

Dal rapporto con l’Europa a quello con l’informazione, dalle nuove istanze della cultura della cancellazione e del gender al politicamente corretto, fino all’emergenza sanitaria che ha indebolito il Paese per il desiderio di distruggerne l’identità: la fotografia impietosa di un Paese al crollo.

“Non sono più lo stesso, non ho più la forza, la voglia di vivere”.
Quanti lo hanno detto? In quanti ce lo siamo sentito dire?

L’Italia in particolare negli ultimi tre anni ha vissuto il peso di una guerra non dichiarata, combattuta con tutti i mezzi, praticamente senza difese, senza argine dalla politica.

Questo libro racconta come siamo cambiati, come stiamo cambiando nel processo di distruzione non creatrice che ci travolge.
Senza facili consolazioni e con una certezza: siamo ancora all’inizio.

Potremo ancora salvarci?
Una cosa è sicura: nessuno ci indicherà la strada, che tutti sbarreranno in ogni modo.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.