DAL WEF DI DAVOS ALLA RESURREZIONE TECNOLOGICA.

DAL WEF DI DAVOS ALLA RESURREZIONE TECNOLOGICA.

Su Fabbrica della Comunicazione, la riflessione di Enrica Perucchietti e Beatrice Silenzi.

Dopo il rinvio di gennaio, a causa della pandemia, il World Economic Forum 2022 prende il via a Davos.

Il tanto atteso meeting dei potenti del mondo è in agenda fino a fine maggio.

Il tema centrale è la guerra in Ucraina con la conferenza del presidente Volodymyr Zelensky – onnipresente in tutte le manifestazioni.

Davos è una tappa importante per i grandi del Sistema. Proprio da Davos, nel 2020 si sono poste le basi per “The Great Reset” proposto, tra gli altri da Klaus Schwab – direttore del WEF.

Il grande reset è una proposta del Forum economico mondiale per ricostruire l’economia in modo sostenibile dopo la pandemia e, tra le tante proposte in ballo c’è quella sempreverde del Transumanesimo e del post-umano.

Notizia di questi giorni è il piano del transumanista russo Alexey Turchin che non ha nulla a che vedere con la religione.

Lo scienziato ha pubblicato un articolo intitolato “Classificazione degli approcci a Resurrezione tecnologica”, raccogliendo studi sul superamento della morte grazie all’utilizzo della tecnologia.

Secondo la sua idea – molto controversa – in futuro ci saranno Intelligenze Artificiali talmente avanzate che attraverso la lettura di tutti i dati che riguardano una persona saranno in grado di crearne una copia esatta.

Avrà il DNA e tutto quello di cui una persona ha bisogno per tornare in vita, ma basta questo per poter definire un essere umano?

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE. E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE

CATEGORIE

Libri di Beatrice Silenzi

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

Annuncio pubblicitario

BEATRICESILENZI.IT

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


BLOG

LIBERI DALLE DIPENDENZE

Seguici su Spotify

BEATRICE SILENZI