Seleziona Pagina

Julian Assange. La sentenza. Niente è come sembra.

Julian Assange. La sentenza. Niente è come sembra.

La Scrittrice, Germana Leoni ripercorre, nell’intervistata realizzata da Beatrice Silenzi – Giornalista – la storia del fondatore di Wikileaks, Julian Assange, attivista australiano, da diversi anni al centro di un’epopea giudiziaria senza fine.

Divenuto celebre per aver reso noti documenti e video statunitensi, riguardanti raccapriccianti crimini di guerra (immagini che hanno scosso le coscienze di tutto il Mondo) Assange è stato accusato dal Governo degli stati Uniti, di alto tradimento, cospirazione e spionaggio.

Costretto ad un lungo e forzato esilio di alcuni anni, presso l’Ambasciata dell’Ecuador, dal 2019 è stato posto in stato di arresto nel Regno Unito, presso il carcere di Belmarsh.

E’ di questa settimana la notizia che la corte di giustizia inglese abbia negato la sua estradizione – richiesta dagli stati Uniti – a causa di gravi motivi di salute, che lo stanno minando nel fisico e psichicamente.

Cosa succederà ora?

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.

Podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOSTIENI IL CANALE

AIUTAMI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


LIBERI DALLE DIPENDENZE

FOCUS RADIO

BEATRICE SILENZI