Beatrice Silenzi – Giornalista – intervista il dott. Matteo Penzo – Medico e fondatore di Daleth, la Scuola del Sintomo – che approfondisce una tematica particolarmente complessa legata allo sviluppo della malattia.

Sistematicamente, e durante l’arco della vita, l’individuo reagisce agli eventi che lo circondano e ai suoi bisogni personali, ma, nel momento in cui queste attività del cervello non sono compensate da azioni congrue, compare quella che comunemente viene chiamata “malattia”.

Quanta gente si trova a vivere in situazioni di lavoro o in rapporti in cui non sta bene? Il mancato ascolto di se stessi è certamente la causa primaria di quello che ci accade.

CHI È MATTEO PENZO?

Ricercatore, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione.
Per anni ha lavorato presso strutture ospedaliere private e pubbliche coltivando la passione d’individuare l’origine della malattia.

L’obiettivo della sua ricerca è quello di capire il sintomo, di coglierne il senso biologico e indagarne la causa.

Dopo anni di esperienza lascia le strutture ospedaliere per dedicarsi ad un percorso di crescita personale fatto di studio e docenze.

Da molti anni si dedica a corsi di formazione e seminari fornendo ai suoi corsisti una nuova chiave di lettura utile alla decodifica del “fenomeno causale della malattia” e della sua eziopatogenesi.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.