;

Clicca per guardare il video

Per la rubrica su Radio Linea Tv, con la giornalista e scrittrice Beatrice Silenzi, a cura di David Romano, si fa riferimento al libro “È Tossico: Viaggio nelle Dipendenze e nei Comportamenti Devianti”, per scoprire come si sviluppa il fenomeno della dipendenza e perché sia così dannosa.

Desideri continuamente viaggiare, partire verso nuove mete? Potresti avere la Sindrome di Wanderlust, “malattia” che colpisce tutti coloro che sentono l’impulso irrefrenabile di viaggiare il più possibile!

In italiano la Wanderlust ha nome di Dromomania ed è da collegare a un gene nel nostro DNA: presente in coloro che sono più propensi a correre rischi, che amano il cambiamento, il progresso e l’avventura. È un gene che abbiamo tutti? No, solo una persona su cinque. 

Quando diventa dipendenza?

Se c’è grande dispendio economico e per viaggiare si dilapida il patrimonio di famiglia. Se non si sta mai a casa e si dimenticano le incombenze del quotidiano o le esigenze di chi ci sta vicino. 

Se si è single non ci sono controindicazioni al viaggiare e non necessariamente viaggi lunghi e costosi: anche brevi avventure di un fine settimana sono utili per staccare dalla normalità e conoscere ogni volta un pezzo di Italia (o Mondo) nuovo.

Il video pubblicato è di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE.
E’ vietato scaricare, modificare e ridistribuire il video se non PREVIA autorizzazione scritta e richiesta a info@fcom.it.